Home » News Generali, Sindacati

Servizio alloggiati web, indicazioni della Questura sulle modalità di gestione: rivoluzione per gli agenti immobiliari

Inserito il 19 marzo 2014 – 10:40

Rivoluzione nel servizio “Alloggiati web” a partire dal prossimo 5 maggio: saranno tenuti alla trasmissione delle schede alloggiati, tramite il sistema software “Alloggiati web” le agenzie immobiliari, i gestori di case appartamenti per vacanza che svolgono tale attività in forma non imprenditoriale, nonchè i proprietari di appartamenti per vacanza.

Sul portale internet https://alloggiatiweb.poliziadistato.it, alla sezione Supporto tecnico – Manuali, i gestori delle strutture ricettive possono già scaricare la guida per l’utilizzo del servizio di invio schedine, aggiornata con la nuova funzionalità.

Sarà cura degli amministratori del servizio alloggiati di ciascuna Questura provvedere con urgenza, e comunque non oltre il 4 maggio, ad aggiornare il campo Categoria Struttura nella scheda di registrazione delle strutture ricettive afferenti alla categoria di proprietari o gestori di case e di appartamenti per vacanze e affittacamere, selezionando per le stesse il valore: Gest. Appartamenti.

Gli amministratori dovranno selezionare questo valore sia per le strutture già censite che per le future registrazioni di strutture ricettive relative alla categoria. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici di Confcommercio (referente Vittorio Bini, binivittorio@confcommercio.lu.it – 0583/473140).