Home » News Generali, Sindacati

Il nuovo regolamento comunale per esercizi di somministrazione e Cosap è realtà

Inserito il 25 marzo 2014 – 11:58

Il giorno dopo, una volta ratificata all’unanimità l’approvazione da parte del Consiglio comunale di Lucca dei nuovi regolamenti in materia di somministrazione e Cosap, Confcommercio intende ritornare sull’argomento per esprimere alcune nuove considerazioni al riguardo.

“Con il voto di ieri del Consiglio – si legge in una nota dell’associazione – si è chiuso un lungo e complesso iter che ha visto la nostra associazione impegnata a fondo per offrire il proprio contributo tecnico su un tema di fondamentale importanza per tante attività commerciali del territorio. A bocce ferme, resta qualche perplessità su alcuni aspetti, ma sono molte le cose positive apportate al nuovo regolamento”.

“A tale proposito – prosegue la nota -, l’associazione ringrazia tutti i consiglieri comunali per il lavoro svolto, ed in particolare Marco Martinelli, i cui emendamenti hanno permesso di redigere un documento più chiaro. Nello specifico, di particolare rilevanza è stato l’emendamento che ha portato all’eliminazione dell’articolo sul regolamento Cosap che prevedeva il doppio pagamento (suolo pubblico e parcheggio) in caso di occupazione di stalli destinati alla sosta delle auto. Balzello, questo, che non era francamente accettabile”.

“L’auspicio – chiude Confcommercio – è che adesso si proceda in tempi rapidi all’approvazione del regolamento per l’arredo urbano, necessaria per gli operatori alle porte della nuova stagione turistica”.