Home » News Generali, Territorio

Il Ccn Città di Lucca volta pagina: Simona Barsotti eletta nuova presidente

Inserito il 14 marzo 2014 – 12:08

Svolta per il Centro commerciale naturale Città di Lucca, che si è riunito nella serata di giovedì 13 marzo per procedere al rinnovo delle cariche del Consiglio direttivo. Cambio alla presidenza, con Simona Barsotti che prende il posto di Federico Lanza.

Tre i vicepresidenti: Isola Carrara, Antonio Fava e Alberto Venga. A completare il direttivo, nelle vesti di consiglieri, Ademaro Cordoni (in qualità di presidente pro tempore di Confcommercio), lo stesso Federico Lanza, Samuele Cosentino, Giovanni Martini (in quanto presidente pro tempore della Commissione centro storico), Arianna Betti, Simona Deidda e Claudia Andrea Salas.

Una scelta nel segno della continuità, quella effettuata dal Ccn, avvenuta all’unanimità e con pieno appoggio da parte di Lanza per la nomina di Barsotti, che adesso lavorerà assieme al nuovo gruppo per portare avanti i tanti progetti di promozione della città già intrapresi dal precedente Consiglio. Dal presidente di Confcommercio Ademaro Cordoni e dal direttore Rodolfo Pasquini un sentito ringraziamento per il lavoro svolto al direttivo uscente (in parte confermato e, soprattutto, allargato numericamente così da coinvolgere tutte le zone del centro storico) e in particolare a Federico Lanza, la cui esperienza continuerà ad essere di grande aiuto per il Ccn.

La scelta di Simona Barsotti arriva dopo un lungo percorso che ha visto la neopresidente accrescere il suo ruolo all’interno del mondo Confcommercio con il proprio impegno personale in ambito promozionale, soprattutto per quello che riguarda le sinergie con il Summer Festival. Il nuovo direttivo si riunirà presto per iniziare il suo mandato: dall’intero sistema di Confcommercio un grosso augurio di buon lavoro.