Home » News Generali, Sindacati

Massima attenzione: il 28 febbraio scade il termine per pagare la Siae

Inserito il 21 febbraio 2014 – 09:22

Confcommercio Lucca ricorda che il 28 febbraio scade il termine ultimo per il pagamento dei diritti Siae per l’anno 2014. Sulla base della tradizionale convenzione con la Siae (Società italiana autori editori), Confcommercio permette ai propri associati di ottenere sconti sulle tariffe per le esecuzioni musicali effettuate a mezzo di strumenti meccanici, secondo quanto previsto dalla legge per la tutela del diritto d’autore. La convenzione si applica ai pubblici esercizi, agli esercizi commerciali, alle palestre e alle scuole di ballo associate nei cui locali, durante il normale orario di apertura al pubblico, si diffondono esecuzioni musicali a mezzo di strumenti meccanici (radio, televisione, stereo).

Per usufruire della convenzione le imprese associate e in regola con il versamento della quota associativa 2014 devono presentare all’agenzia Siae l’ apposito modello (Confcommercio, Fipe, Federalberghi) rilasciato e timbrato dagli uffici Confcommercio nel quale risultano le apparecchiature soggette a diritti. Sono previsti anche sconti per concertini effettuati con musica dal vivo o con strumenti meccanici. La Siae ricorda che i nuovi uffici sono siti in via Castracani, trav IV n.276/H e consiglia di recarsi presso gli sportelli per pagare direttamente il bollettino in modo da poter ricevere immediatamente la fattura si spesa. Per tutte le informazioni ed il ritiro dei certificati è possibile rivolgersi all’ufficio di Lucca, in via Fillungo 121 (tel: 0583.47311- info@confcommercio.lu.it ).