Home » Formazione, In Evidenza

Attività formativa in pieno nella sede Confcommercio di Viareggio: tutti i corsi al via

Inserito il 13 febbraio 2014 – 08:51

Prosegue a pieno ritmo l’attività formativa di Confcommercio Viareggio Versilia, nella sede di Viareggio in via Repaci 18.

Sono infatti in partenza i corsi obbligatori per la sicurezza in azienda previsti dalla legge 81/2008: si comincia con il corso antincendio (20 febbraio), poi quello formazione lavoratori (27 febbraio), primo soccorso (4 marzo) e Rspp (13 marzo).

A breve prenderanno avvio anche i corsi Haccp in materia di igiene alimentare, utili anche per i tanti giovani che intendono lavorare durante la stagione turistica, ed ex Rec (abilitazione commerciale per la somministrazione di alimenti e bevande) mentre è sempre possibile iscriversi ai corsi abilitanti per agenti e rappresentanti di commercio e agenti immobiliari.

Alla fine di tutti i corsi saranno rilasciati i relativi attestati.

Sempre in ottemperanza alle disposizioni in materia di sicurezza Confcommercio ricorda altresì che è possibile prenotare check up gratuiti in azienda per la verifica di tutti gli adempimenti relativi al rispetto della normativa igienico-sanitaria ed in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ultimissimi giorni invece per iscriversi al corso barman, organizzato in collaborazione con Aibes, la più importante associazione di barman a livello nazionale i cui attestati valgono anche a livello internazionale: le lezioni partiranno a fine febbraio ed è possibile iscriversi entro venerdi 14.

Per tutte le informazioni è possibile chiamare lo 0584/618654 o mandare una mail a versilia@confcommercio.lu.it.