Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

“A Tavola con Burlamacco”, si parte: tre settimane di festa fra Carnevale e buona cucina

Inserito il 14 febbraio 2014 – 08:02

Caramelle, gianduiotti, pasticcini e gran confetti…

Anche le canzoni storiche del Carnevale parlano del cibo più goloso, prelibato, speciale. D’altronde la tradizione del Carnevale lega le maschere, la festa, la gioia anche ai piaceri della tavola. E quest’anno la Fondazione Carnevale, grazie alla collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, ha pensato di arricchire il programma con “A tavola con Burlamacco”, iniziativa che coinvolge i ristoranti aderenti a Vetrina Toscana.

Ogni sera, dal 15 febbraio al 9 marzo, un ristorante propone il suo menù di Carnevale a prezzo convenzionale, per serate all’insegna della convivialità, con quel tocco di “coriandolo” che fa parte di questa festa. Straordinarie cene, piatti ricchi e prodotti di qualità sono tra gli elementi che più caratterizzano il carnasciale e a Viareggio non poteva mancare un percorso degustazione tra i locali, valorizzando il menù di Burlamacco. Quest’anno il profumo di Carnevale non si respira più solo ai corsi, ma anche ogni sera a tavola.

On line sul sito della Fondazione Carnevale tutto il programma con il calendario delle serate e il menù: http://viareggio.ilcarnevale.com/programma-eventi/appuntamenti-culturali/2014/a-tavola-con-burlamacco