Home » Formazione, News Generali

Nuovi corsi al via nella sede di Viareggio per aspiranti barman: continua la collaborazione con Aibes

Inserito il 14 gennaio 2014 – 08:59

Mercoledì 15 alle 15, negli uffici di Confcommercio Viareggio Versilia in via Repaci, si terrà la presentazione dei nuovi corsi per aspiranti barman, gestiti in collaborazione con Aibes, Associazione Italiana Barman e Sostenitori, la più importante associazione di barman a livello nazionale e rinomata anche all’estero.

Gli attestati di frequenza Aibes, rilasciati a seguito dell’esame finale, infatti, sono riconosciuti anche a livello internazionale.

L’incontro è aperto a tutti e avrà la finalità di presentare i corsi e raccogliere le prime adesioni per la partenza del corso, prevista per il 29 gennaio prossimo.

Il corso, della durata di 30 ore, si propone di fornire le conoscenze del mondo del bar a tutti coloro che siano interessati a questa professione, per ragioni di lavoro o di diletto personale.

Il corso, articolato in aspetti teorici e pratici, intende fornire ai partecipanti le conoscenza per sfruttare al meglio i prodotti, distinguere vini, riconoscere distillati e liquori, imparare la corretta adattabilità dei prodotti e delle dosi di miscelazione, leggere le ricette e proporre cocktails e long drinks con ampio spazio dedicato alle esercitazioni pratiche.

Le lezioni si terranno presso il laboratorio attrezzato di Arco Arredamenti a Capezzano – ZI Le Bocchette.