Home » News Generali, Sindacati

Movida a Viareggio e Torre del Lago, bene l’apertura del Comune a nuove regole sul piano dei rumori

Inserito il 15 gennaio 2014 – 11:43
Parliamo di: , , ,

La volontà espressa dall’amministrazione comunale di Viareggio di riprendere la concertazione sul piano dei rumori per i locali con le associazioni di categoria è una notizia che Confcommercio Imprese per l’Italia- Viareggio Versilia accoglie con grande favore.

Già l’estate scorsa, infatti, proprio Confcommercio aveva chiesto che fossero riviste alcune norme, sempre nel rispetto degli interessi di tutti i soggetti coinvolti. per non penalizzare eccessivamente i gestori delle attività, già colpiti duramente dalla crisi.

Il turismo legato all’intrattenimento è una voce di assoluto rilievo per l’economia non solo di Viareggio ma della Versilia tutta ed ogni proposta che miri a favorirlo – sempre nel rispetto delle regole – merita di essere discussa e valutata.

Proprio la fissazione condivisa con le categorie di regole chiare, sostenibili ed al passo con un mondo, come quello dei locali da ballo, che negli ultimi anni si è profondamente trasformato è il punto di partenza ineludibile per arrivare a soluzioni nell’interesse di tutti.

Più volte è stato segnalato come la normativa sui locali da ballo sia antiquata e lacunosa: sarebbe davvero positivo un tavolo operativo attraverso cui razionalizzare la materia verso il quale Confcommercio pertanto manifesta fin da ora la sua totale disponibilità.