Home » In Evidenza, Sindacati

Metti una settimana a cena con… Giacomo Puccini

Inserito il 15 gennaio 2014 – 11:28

Per celebrare Giacomo Puccini, rafforzare il legame tra turismo, cultura e enogastronomia, e valorizzare le due principali attrazioni pucciniane della città (il museo e il “Festival Puccini e la sua Lucca”), Confcommercio e Confesercenti organizzano un percorso culturale che parte dalla buona tavola, una delle passioni del Maestro, e termina con la sua musica e la sua vita.

Quest è “A tavola per Puccini”. Dal 26 gennaio al 2 febbraio, infatti, “Vetrina Toscana” invita a scoprire il Puccini Museum o a partecipare a uno dei concerti del Festival Puccini e la sua Lucca: cenando in uno dei ristoranti aderenti all’iniziativa, il cliente riceverà un tagliando valido come riduzione nel mese di febbraio per entrare al Museo – Casa natale di Corte San Lorenzo o assistere a prezzo ridotto ad uno dei concerti del festival diretto dal maestro Andrea Colombini.

“Puccini è motivo d’orgoglio per Lucca – commentano i presidenti dei ristoratori di Confesercenti e Confcommercio Stefano De Ranieri e Benedetto Stefani – e le iniziative che si propongono di far conoscere il profondo legame con la sua terra hanno sempre un sapore particolare: in questo caso intendiamo valorizzare e promuovere due importanti luoghi ed eventi culturali della città dedicati a Puccini: il Museo Puccini e il Festival Puccini e la Sua Lucca che rappresentano l’offerta pucciniana della nostra città. Un’offerta che auspichiamo possa crescere, ma che oggi si fonda su queste due realtà che ci preme valorizzare”.