Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Consiglio comunale aperto a Viareggio sui problemi del commercio, soddisfazione di Confcommercio

Inserito il 14 gennaio 2014 – 11:03

Confcommercio Imprese per l’Italia – Viareggio Versilia ha accolto con soddisfazione la convocazione per il 22 gennaio prossimo del consiglio comunale aperto sul tema del commercio e del turismo da parte del Comune di Viareggio.

Proprio l’Associazione aveva richiesto alla conferenza dei capigruppo, con lettera protocollata, un’assemblea aperta per poter far ascoltare le varie voci delle categorie economiche, non solo per testimoniare il momento di evidente difficoltà delle imprese ma anche per elaborare proposte utili al rilancio.

Viareggio sta vivendo un momento di sensibile difficoltà, anche rispetto agli altri comuni versiliesi, ed una discussione approfondita su cause e possibili soluzioni può senza dubbio contribuire a ridare un po’ di fiducia agli operatori.

Le parole del presidente del consiglio Chiara Romanini dimostrano infatti che l’amministrazione è attenta alla pesante situazione che sta vivendo l’imprenditoria viareggina e la disponibilitàall’ascolto del consiglio comunale può segnare il cambio di passo verso la ripresa auspicata da tutti.

Confcommercio sta già lavorando alla formulazione di un documento programmatico sulla situazione del commercio e del turismo a Viareggio da consegnare ai consiglieri e sarà ovviamente presente all’assise comunale in rappresentanza dei suoi associati e di tutto il mondo imprenditoriale che vuole pensare al futuro con più ottimismo.