Home » In Evidenza, Territorio

A Castelnuovo arriva la Shopping Card

Inserito il 14 gennaio 2014 – 08:43

Il progetto è concluso e pronto a partire: Castelnuovo avrà una shopping card che legherà assieme decine di attività commerciali del capoluogo. L’associazione Compriamo a Castelnuovo, Centro Commerciale Naturale di Confcommercio Lucca, ha partecipato nel 2012 al bando con cui la Regione destina ogni due anni risorse ai Ccn del territorio e grazie al lavoro dello staff il progetto è stato approvato e finanziato dall’ente.

Un percorso simile aveva già portato negli anni scorsi all’installazione del sistema di videosorveglianza per Castelnuovo. Il lavoro dei tecnici si è concluso, il progetto sarà rendicontato entro fine mese, ma per il lancio ufficiale si aspetterà aprile come spiega il presidente dell’associazione:

«Finalmente abbiamo concluso un processo durato oltre un anno tra le varie consultazioni con commercianti e con la ditta che ha confezionato il prodotto – spiega Gianni Dini – per il lancio ufficiale della card sul territorio abbiamo pensato di aspettare la bella stagione e la data a cui pensiamo è quella del 5-6 aprile, il primo week-end del mese per due giorni di eventi di promozione».

Stasera (martedì), l’associazione terrà un nuovo incontro aperto a tutti i commercianti (ore 21 presso la sede di via Farini) con l’illustrazione di tutti i dettagli del progetto: «La shopping card sarà utilizzabile in tutti i negozi aderenti all’iniziativa che a loro volta specificheranno le condizioni in cui il consumatore potrà usufruirne – prosegue Dini – si tratta di un sistema che porterà i clienti ad accumulare punti ad ogni acquisto fatto con la possibilità di spenderli poi a loro piacimento sempre nei negozi aderenti. Un sistema di fidelizzazione importante con implementazioni davvero utili per i commercianti che potranno così conoscere meglio la loro clientela ed entrare in contatto con loro».