Home » In Evidenza, Sindacati

Somministrazione e vendita di sostanze alcoliche, attenzione alla normativa

Inserito il 3 dicembre 2013 – 14:30

In merito agli ultimi controlli effettuati dalla polizia annonaria nei locali della Darsena, Confcommercio imprese per l’Italia- Viareggio Versilia ricorda alcune regole fondamentali in materia di somministrazione e vendita di bevande alcoliche.

Il Dl Balduzzi, convertito in legge 189/2012, infatti prevede nei pubblici esercizi il divieto di somministrazione e vendita dalle 3 alle 6 nonché il divieto assoluto di somministrazione e vendita per i minori di 18 anni.

Inoltre si ricorda che con la riforma del codice della strada è scattato l’obbligo per i pubblici esercizi, solo se aperti oltre le 24, di tenere a disposizione dei clienti dei locali strumenti per l’alcool-test (anche monouso) e di esporre agli ingressi ed alle uscite apposite tabelle alcolemiche.

Confcommercio Viareggio Versilia è a disposizione per approfondire l’argomento con chiunque ne avesse necessità (tel 0584/618654).