Home » In Evidenza, Sindacati

Premio per i dipendenti delle strutture ricettive, accordo provinciale fra Confcommercio e sindacati

Inserito il 6 dicembre 2013 – 11:31

Importante accordo provinciale integrativo siglato da Confcommercio, il suo sindacato albergatori di Lucca e le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fistel Cisl e Uiltucs Uil, avente come oggetto il premio di risultato per i dipendenti delle strutture ricettive per l’anno 2012.

Le parti, riunitesi nei giorni scorsi, hanno preso in esame le tabelle predisposte dall’ufficio turismo della Provincia di Lucca riguardanti il numero di posti letto e le presenze negli alberghi nel 2012. Sulla base di questo, sono stati calcolati e definiti i tassi di occupazione dei posti letto, suddivisi comune per comune.

Per effetto di ciò, è stato sancito che le sole aziende ricettive ubicate nei comuni di Lucca, Piazza al Serchio, Capannori e Fabbriche di Vallico sono tenute a corrispondere il premio di risultato secondo i valori della fascia di appartenenza. Il premio compete ai lavoratori qualificati in forza all’1 ottobre 2013 da almeno sei mesi, ed è dovuto in proporzione all’orario e alle giornate di effettivo lavoro prestato nel periodo 1 novembre 2012 – 31 ottobre 2013.

Per ulteriori informazioni sull’argomento e la consultazione delle tabelle di riferimento è possibile rivolgersi agli uffici di Confcommercio (referente Eleonora Neri, 0583/473160 – nerieleonora@confcommercio.lu.it.