Home » In Evidenza, Territorio

E’ Piero Bertolani il presidente di Confcommercio Viareggio

Inserito il 3 dicembre 2013 – 14:26

Si rinnovano le cariche in Confcommercio Viareggio: il consiglio direttivo ha indicato Piero Bertolani come nuovo presidente e Patrizia Lombardi come vice presidente.

Bertolani è stato incaricato di traghettare l’associazione verso l’assemblea plenaria del prossimo anno, che darà poi piena attuazione all’organigramma, secondo quanto previsto dallo statuto.

Un passo importante per Confcommercio che, dopo l’inaugurazione della nuova sede in via Repaci, è sempre più determinata a portare il suo sostegno alle categorie economiche cittadine in questo momento non semplice.

La riunione del consiglio direttivo è stata anche l’occasione per fare il punto sulle principali questioni che riguardano l’imprenditoria viareggina ed il nuovo presidente si è messo subito al lavoro con le varie categorie per analizzare tutte le problematiche.

“Viareggio- dice Bertolani- ha grandi potenzialità e vogliamo aggregare tutte le componenti produttive della città affinché si possa far sentire con forza la nostra voce in tutte le sedi competenti. Dobbiamo ricordarci che è una città turistica che non vive solo nella stagione estiva ma 365 giorni all’anno e come tale va considerata, con provvedimenti che agevolino in primis l’accoglienza e le attività commerciali. Abbiamo idee e proposte da presentare all’amministrazione su tutti i temi caldi e per ciascuna zona, dalla Passeggiata al Piazzone senza assolutamente dimenticare la Darsena, Torre del Lago, il Marco Polo e tutte le aree cittadine che hanno bisogno di un rinnovato slancio per ripartire. Vogliamo pertanto confrontarci con i titolari di attivitàdi tutte queste zone per condividere tali idee e fare nostre le loro osservazioni”.