Home » In Evidenza, Territorio

Il Ccn Indiana e dintorni regala una stampante alla scuola primaria di Piaggiori

Inserito il 23 dicembre 2013 – 10:06

E’ ormai diverso tempo che il Centro commerciale naturale di Segromigno in Monte “Indiana e Dintorni”, nato in collaborazione con Confcommercio, ha creato con la locale scuola primaria “N. Tommaseo” una fitta rete di collaborazione attiva con le insegnanti e i bambini, che sono sempre i protagonisti di ogni manifestazione del Ccn.

A compimento di questo anno 2013 ricco di eventi, il Ccn stesso ha deciso di regalare alla scuola di Piaggiori una stampante multifunzione, oggetto di massima utilità per un istituto che, così come molti altri, deve fare i conti con le sempre più stringenti ristrettezze economiche dell’apparato pubblico.

“Emozionante – commenta la presidente del Ccn Gabriella Giusfredi – è stato vedere tutti i bambini aspettare trepidanti l’apertura del pacco e ancora più lo è stata la loro esclamazione quando hanno visto cosa conteneva. Al di là di ogni aspettativa, hanno fatto festa ad un oggetto che rappresenta per loro un aiuto all’apprendimento, quindi non giochi. Al termine i bambini ci hanno deliziato con un canto di Natale”.

Il dono alla scuola è stato consegnato a nome di tutti i soci del Ccn Indiana e Dintorni dal vicepresidente vicario di Confcommercio Antonio Fanucchi , dalla stessa Gabriella Giusfredi e dalla vice presidente del Ccn Stefania Petroni.