Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Flussi turistici in provincia di Lucca nel 2013, l’analisi del presidente Cordoni

Inserito il 11 dicembre 2013 – 10:23

Esprime soddisfazione il presidente provinciale di Confcommercio Imprese per l’Italia, Ademaro Cordoni, nell’apprendere i risultati diramati dalla Provincia di Lucca in merito ai flussi turistici riguardanti la città capoluogo, ma anche gli altri territori della Lucchesia.

“Il comparto nel complesso tiene – commenta Cordoni -, registrando incrementi anche significativi sotto diverse voci. Questo non può che farci piacere. La nostra associazione va ripetendo da tempo come quella del turismo sia la risorsa fondamentale non solo per arginare la crisi economica del presente, ma anche per fungere da leva per la ripresa di domani, sia nel campo turistico che in quello del commercio. Confcommercio sarà sempre in prima linea, promuovendo il comparto in tutte le sue forme e collaborando attivamente con tutti gli enti e le amministrazioni del territorio, auspicando che il 2014 si riveli ancora una volta un anno positivo per il turismo in tutta la provincia di Lucca”.