Home » In Evidenza, Sindacati

Doppio appuntamento con il mercato straordinario di Natale

Inserito il 11 dicembre 2013 – 10:15

Saranno due le edizioni straordinarie del mercato settimanale di Lucca che si svolgeranno in occasione del Natale come da tradizione su iniziativa del Comune in collaborazione con le associazioni Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio. La prima edizione si terrà domenica prossima 15 dicembre a S. Anna lungo il viale Puccini, la seconda edizione si terrà, sempre per l’intera giornata, domenica 22 dicembre in via dei Bacchettoni sede ordinaria del Mercato, da porta San Jacopo a Porta Elisa.

Domenica 15 a S. Anna, saranno circa 100 gli operatori ambulanti del Mercato di Lucca con molte merceologie presenti: non solo abbigliamento uomo donna e bambino ma anche ortofrutta, alimentari, miele, fiori, casalinghi, intimo, tessuti e tendaggi, calzature, accessori moda, giocattoli. Una occasione importante per promuovere il Mercato e realizzare una giornata di festa e shopping a cielo aperto che coinvolgerà anche i negozi del quartiere che potranno approfittare di una occasione straordinaria. Il viale sarà chiuso al traffico per tutta la giornata.

A complemento del mercato, per rafforzare l’atmosfera natalizia, saranno presenti anche un buon numero di banchi delle opere dell’ingegno e iniziative di animazione per i più piccoli.

“I mercati straordinari di Natale – commentano i responsabili di Confesercenti e Confcommercio – sono una occasione di promozione per il Mercato. Con l’edizione di S. Anna, la promozione del Mercato si unisce alla valorizzazione di un quartiere importante della città di cui ci auguriamo possano trarre beneficio anche i negozi di S. Anna che saranno aperti con le loro proposte che andranno ad integrarsi con le molteplici offerte degli ambulanti”.