Home » In Evidenza, Sindacati

Camaiore, bene la riduzione della Tares per i macellai, ma perchè aspettare il 2014?

Inserito il 3 dicembre 2013 – 15:35
Parliamo di: , ,

“Bene la riduzione della Tares decisa dall’amministrazione ma perché aspettare il 2014?”

L’associazione macellai della Versilia, aderente a Confcommercio, manifesta apprezzamento per l’apertura dell’assessore alle finanze Pierucci, che ha giustamente eliminato l’equiparazione delle macellerie alla grande distribuzione per quanto riguarda la tassa sui rifiuti.

Ricordiamo inoltre che la richiesta di sgravi fiscali da parte dell’associazione risale a fine maggio, a seguito sia di incontro avuto direttamente con l’amministrazione sia di lettera protocollata in data sei giugno 2013.

Quindi appare inesatto come citano gli organi di stampa che la questione-aumenti sia stata promossa solo all’ultimo minuto e non si capisce quindi perché non sia possibile partire con le riduzioni di tariffa fin da subito, considerato il difficilissimo momento economico che sta attraversando la categoria.

Se ciò, per motivi burocratici o per volontà politica, non fosse possibile, l’associazione chiede altresì che vengano tenute in considerazione le singole situazioni ai fini di riduzioni mirate che premino i macellai virtuosi, che da sempre si sono distinti nel dotarsi di misure per contenere al minimo la produzione di rifiuti.