Home » Primo Piano, Territorio

Aperture no stop, shopping notturno e mercatini: tutti gli eventi di Natale di Confcommercio in centro storico

Inserito il 19 dicembre 2013 – 14:36

Ultimi giorni a disposizione per lo shopping natalizio e calendario di iniziative promosse in centro storico dal Consorzio centro commerciale Città di Lucca che entra nella sua fase decisiva. Domani (venerdì) terzo e ultimo appuntamento con le aperture no – stop dei negozi durante l’intero arco pomeridiano, così da consentire l’acquisto dei regali anche nel corso della cosiddetta pausa pranzo.

Dopodomani (sabato), invece, scatta la prima delle tre tradizionali serate consecutive dedicate allo shopping notturno, che vedranno l’apertura dei negozi fino alle 24 sempre all’interno del centro storico, con la possibilità per il pubblico di fermarsi in città già dal tardo pomeriggio, cenare e poi dedicarsi allo shopping.

Ad arricchire questa iniziativa ci penserà una street band natalizia, che in ciascuna delle tre serate ravviverà ancor di più l’atmosfera suonando in modo itinerante all’interno della citta.

Quattro invece i mercatini che vedono l’attivo coinvolgimento a vario titolo dell’associazione di Palazzo Sani. Ecco il programma.

- “Il Natale nel Medioevo: mercato medioevale natalizio”, in piazza Cittadella, via di Poggio e piazza dei Cocomeri – sabato 21 e domenica 22;

- “Natale con Artisticamente”, dedicato ad arti, mestieri e opere dell’ingegno, in piazza del Giglio – sabato 21, domenica 22 e lunedì 23;

- “Natale al Portone dei Borghi”, portone dei Borghi e via Michele Rosi – domenica 22;

- “Arriva il Natale in Corso Garibaldi”, Corso Garibaldi – sabato 21, domenica 22 e lunedì 23.