Home » In Evidenza, Territorio

Due giorni di festa a Ponte a Moriano co “I Paesi del Ponte” e la fiera di Sant’Ansano

Inserito il 28 novembre 2013 – 11:45

Due giorni di festa e iniziative per la tradizionale fiera di Sant’Ansano a Ponte a Moriano, in programma sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. L’evento è organizzato dal locale Centro commerciale naturale “I paese del ponte”, sorto in collaborazione con le associazioni di categoria fra cui Confcommercio, assieme ai negozianti del paese e vedrà al sabato lo svolgimento della classica fiera – mercato.

Il clou della manifestazione, però, è previsto alla domenica con gli stand del Ccn, che nell’occasione festeggia i 4 anni di attività, e i loro prodotti tipici, uniti ad altre iniziative come il mercato dell’artigianato e delle opere dell’ingegno curato da Artisticamente – associazione lucchese arti & mestieri di Confcommercio; il mercato di Campagna Amica di Coldiretti; la mostra di auto storiche a cura della Scuderia Pantera e una mostre fotografica a cura di Foto Fiorenzo.

Alle 15, nella piazza principale del paese, spazio a iniziative di intrattenimento per ragazzi e bambini con la presenza di Babbo Natale, che intratterrà i suoi piccoli amici che gli porteranno le loro letterine. Sempre nel pomeriggio, l’associazione Animatamente sarà presente con un proprio stand con giochi per i ragazzi. Inoltre, nei due giorni della fiera verranno attivate le l’illuminazioni natalizie ai negozi.

Ma le manifestazioni e le iniziative del Ccn, come spiega il presidente Giampiero Micheli, non si fermano qui: in cartellone, infatti, sono previsti eventi nel periodo natalizio; la befanata in piazza lunedì 6 gennaio; il CarnevalPonte nel periodo di carnevale; la Festa del tricolore il 16 marzo; la Festa di primavera; la partecipazione alla Festa delle colline morianesi ad Aquilea; la Festa dell’Arcobaleno Toscana il 21 giugno; iniziative estive nella piazza di Ponte a Moriano e nelle frazioni limitrofe.