Home » In Evidenza, Territorio

Al via le luci di Natale in centro storico: rispettati i tempi indicati, nonostante le difficoltà

Inserito il 29 novembre 2013 – 14:49

Scatta domani pomeriggio (sabato) l’accensione delle luci di Natale all’interno del centro storico di Lucca. La tradizionale iniziativa, realizzata come sempre dal Consorzio centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio con l’apporto operativo della ditta Luminarie Genovesi, scatterà all’imbrunire e si protrarrà sino all’inizio del mese di gennaio, contribuendo a rendere più calorosa la città durante il periodo delle festività di fine anno. Soddisfazione al riguardo viene espressa dal presidente del consorzio Federico Lanza:

“Intanto – afferma Lanza – preme sottolineare come, nonostante le difficoltà incontrate in queste settimane sul piano organizzativo, si sia riusciti a rispettare i tempi indicati. Questo è senza dubbio un risultato molto importante. Detto ciò, possiamo affermare con piacere che il quadro paventato appena una decina di giorni fa, con diverse strade e piazze a rischio di restare al buio, si è quasi del tutto modificato, in senso positivo”.

“Questo – aggiunge Lanza – grazie a due fattori: in primis, le ultime adesioni raccolte in questi giorni; in secondo luogo, per il sopraggiunto accordo di sponsorizzazione siglato da Gesam Gas, che collaborerà dunque con Confcommercio anche a Lucca, così come avvenuto a Viareggio, dimostrando grande attenzione e sensibilità nei confronti delle due città e del mondo del commercio, in un momento di particolare difficoltà dovuto alla crisi economica generale”.

Le pendane accese saranno circa 230, disseminate lungo le principali vie e strade della città.