Home » In Evidenza, Territorio

Per i Comics distribuite 20 mila brochure ai visitatori a cura delle associazioni di categoria

Inserito il 31 ottobre 2013 – 14:51

I visitatori di Lucca Comics&Games da stamani hanno invaso la città e le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti li accolgono con uno speciale depliant in distribuzione nei punti di accoglienza e nei vari approdi della città. Da una iniziativa congiunta delle due associazioni sono infatti in distribuzione 20 mila brochure di accoglienza, un agile flyer con la mappa della città in cui il visitatore è guidato attraverso tutte le principali location della manifestazione, cui è affiancato il saluto dei Presidenti delle due associazioni Ademaro Cordoni e Alessio Lucarotti, a nome di tutte le imprese del territorio, un piccolo abstract dei prossimi eventi che si svolgeranno a Lucca nei prossimi mesi e un focus promozionale del Desco e delle iniziative di Vetrina Toscana a Tavola del mese di novembre.

Sono presenti anche 2 totem in piazza San Michele e piazza Napoleone.

“Con questo depliant che consente di scoprire i molti luoghi dell’evento Lucca Comics & Games e i molti volti della nostra città – scrivono i presidenti delle associazioni ai visitatori – a nome dei commercianti e degli operatori turistici lucchesi, vogliamo esprimere il nostro saluto e un ringraziamento per la vostra presenza che rende la nostra Lucca per alcuni giorni ancora più bella e straordinaria. Lucca Comics & Games è un evento unico che e’ ormai diventato un tassello fondamentale dell’identità’ della città, che in questi giorni si trasforma grazie ai colori, alla grande partecipazione, alle moltissime offerte culturali che l’evento è in grado ogni anno di offrire. Nell’augurio che anche quest’anno possiate vivere una bellissima esperienza, vi invitiamo a tornarci a trovare in una delle molte occasioni che Lucca offre anche nei prossimi mesi. Sarà un’esperienza diversa, ma che vi invitiamo a scoprire”.

“Abbiamo pensato di unire al tradizionale saluto delle associazioni e delle imprese – dichiarano i direttori di Confesercenti Emanuele Pasquini e Confcommercio Rodolfo Pasquini – un abstract del calendario degli appuntamenti dei prossimi mesi e un focus sugli eventi del mese di novembre, in particolare il Desco e Vetrina Toscana a Tavola che si svolgeranno dal prossimo 16 novembre. Una proposta che assume anche il valore di proposta per il futuro – aggiungono le due associazioni. Il nostro territorio esprime grandissimi eventi e accoglie moltissimi visitatori in varie occasioni e non sempre è capace di presentare in modo significativo le opportunità che verranno. Ogni evento promuove se stesso, mentre crediamo che ogni iniziativa possa essere portavoce di quelle che verranno, anche con segni semplici come questo, creando un circuito virtuoso molto importante sia per gli eventi che per la città”.