Home » Primo Piano

Il grande giorno è arrivato: taglio del nastro per la nuova sede di Viareggio e Versilia col Direttore nazionale Rivolta

Inserito il 15 ottobre 2013 – 09:08

La grande attesa è finita: domani mattina (martedì) alle 12, in via Repaci a Viareggio, va in scena la cerimonia di inaugurazione ufficiale della nuova sede unica di Viareggio e Versilia di Confcommercio Imprese per l’Italia. Un momento storico, per l’assocazione, al quale sarà presente anche il direttore generale nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia Francesco Rivolta, insieme ai vertici regionali e delle varie delegazioni provinciali della struttura, oltre che di autorità politiche nazionali e dei sette comuni dell’area costiera e della Versilia.

Un’inaugurazione in grande stile, cui tutti sono invitati a partecipare, in modo che chiunque sia interessato possa prendere contatto in modo diretto con i nuovi uffici di Confcommercio Viareggio e Versilia, la cui ambizione è quella di diventare polo strategico per tutte le imprese della costa. Quella di martedì si prospetta quindi una giornata storica per l’Associazione provinciale che ha deciso di mettere a servizio delle aziende una struttura moderna e funzionale, distribuita su 400 metri quadrati che è già pienamente operativa. Al suo interno infatti è possibile usufruire di tutti i servizi già presenti nella sede di Lucca, a testimonianza di un investimento forte e deciso ad aiutare tutta l’imprenditoria di un’area di grandissimo valore all’interno dell’intero territorio provinciale. Il personale impiegato è in grado di fornire informazioni e supporto in materia di , consulenza all’impresa, assistenza legale, contabilità e buste paga nonché formazione e sicurezza grazie all’attività ed ai corsi dell’agenzia formativa So.Ge.Se.Ter Cat. Srl. Per facilitare l’accesso al credito, settore fondamentale in un momento economico così delicato, lo sportello del Centro Fidi Terziario è a disposizione, così come l’ufficio 50&Più, l’associazione di Confcommercio che è diventata punto di riferimento a 360° per commercianti e non di età superiore ai 50 anni. Troverà spazio anche l’unità locale di Isaq Consulting, società leader di consulenza tecnica nei servizi in materia di igiene, sicurezza, ambiente e qualità: i tecnici sono a disposizione per check up gratuiti finalizzati a rendere le aziende in regola con tutti gli adempimenti normativi di settore.

La nuova sede sarà peraltro il centro di coordinamento territoriale per le strutture alberghiere e balneari, grazie alla collaborazione con gli uffici di Federalberghi e Fipe-Sib già operanti sul territorio. Per rendere più incisiva l’azione di Confcommercio inoltre sono già partite le riunioni per la costituzione dei numerosi sindacati di categoria della zona: nella nuova sede ci sarà spazio quindi per discutere ed approfondire tutte le tematiche nevralgiche di ogni settore dell’imprenditoria versiliese. Un’opportunità in più per fare sistema, consci che per superare questo momento non facile sia più che mai fondamentale unire le forze e parlare con una sola voce nei confronti dei vari interlocutori. Gli uffici di Confcommercio Imprese per l’Italia -Viareggio e Versilia sono aperti al pubblico dal lunedi al venerdì con il seguente orario: 8.30-13 e 14-17.30.Per informazioni: tel. 0584.618654, fax 0584.66106.