Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Mercato straordinario a Sant’Anna con ben cento operatori

Inserito il 9 ottobre 2013 – 10:09

Domenica 13 ottobre torna l’edizione autunnale del mercato straordinario a Sant’Anna promosso dal Comune in collaborazione con Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio. E oggi alle 14,45 all’Ufficio Mercati ai Macelli si terrà l’assegnazioni dei posteggi per gli ambulanti (secondo la graduatoria prima del mercoledì e poi del sabato) che occuperanno nella giornata di domenica viale Puccini dall’altezza della Chiesa fino all’incrocio con via Vecchi Pardini.

Saranno circa 100 gli operatori ambulanti del Mercato di Lucca con molte le merceologie presenti: non solo abbigliamento uomo donna e bambino ma anche ortofrutta, alimentari, miele, fiori, casalinghi, intimo, tessuti e tendaggi, calzature, accessori moda, giocattoli. Una occasione importante per promuovere il Mercato e realizzare una giornata di festa e shopping a cielo aperto che coinvolgerà anche i negozi del quartiere che potranno approfittare di una occasione straordinaria. Il viale sarà chiuso al traffico per tutta la giornata.

“Il mercato straordinario di ottobre – commentano i responsabili di Confesercenti e Confcommercio – è una occasione sia per il commercio su area pubblica che per il commercio in sede fissa. Si pone l’obiettivo da un lato di dare visibilità al mercato di Lucca, che per una giornata si trasferisce dalla sua tradizionale sede, in uno dei quartieri più importanti della città per autopromuoversi; sia di valorizzare il commercio in sede fissa che in queste giornate, grazie all’importante afflusso di persone, ha la possibilità di farsi conoscere. I negozi infatti saranno aperti con le loro proposte che andranno ad integrarsi con le molteplici offerte degli ambulanti”.