Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Incontro Comune – Associazioni di categoria sulla questione dei posti letto per i Comics

Inserito il 7 ottobre 2013 – 10:55

E’ in programma domani pomeriggio (martedì) alle 16 una riunione a Palazzo Orsetti fra l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria, avente come argomento all’ordine del giorno la questione dei posti letto offerti dalla Croce rossa italiana in occasione della prossima edizione di Lucca Comics & Games. Incontro, questo, chiesto e ottenuto da Confcommercio a seguito di una precedente riunione tenutasi nei giorni scorsi fra i rappresentanti dell’associazione di Palazzo Sani e quelli di Confesercenti.

A tale proposito, Confcommercio esprime alcune considerazioni: “Il rispetto per la Croce rossa – si legge in una nota – è massimo, per quelli che sono i suoi principi ispiratori e, nel concreto, per i tanti e preziosi servizi svolti a servizio della collettività, a Lucca come altrove”.

“Nel caso specifico – prosegue la nota -, però, riteniamo che la città sia già adeguatamente “coperta”, sotto il profilo ricettivo e della ristorazione, per garantire accoglienza ai visitatori della rassegna che, ci auguriamo, possano essere ancora una volta decine e decine di migliaia”.

“In un momento di crisi come questo – termina Confcommercio – crediamo che sia giusto lasciare agli operatori di settore, che attendono tutto l’anno l’arrivo dei Comics, la possibilità di lavorare nel migliore dei modi, senza creare loro ulteriori ostacoli”.