Home » News Generali, Sindacati

Agenti di commercio: attenzione agli aggiornamenti nel Registro delle imprese/ Rea

Inserito il 16 ottobre 2013 – 12:58

Confcommercio ricorda agli agenti e rappresentanti di commercio che è scaduto il 30 settembre il termine per aggiornare la propria posizione al Registro delle imprese/ Rea.

Considerato però che non tutti gli iscritti agli ex ruoli ed elenchi camerali hanno ancora provveduto a tale aggiornamento, il Ministero dello Sviluppo Economico – su sollecitazione delle associazioni di categoria – ha diramato una circolare in cui chiarisce le conseguenze di tale ritardo e le relative sanzioni, che nei casi più gravi possono arrivare al divieto di prosecuzione dell’attività.

E’ pertanto opportuno provvedere quanto prima alla regolarizzazione delle posizioni, anche per mantenere al livello minimo la sanzione economica connessa al mancato rispetto del termine originario.

Confcommercio è a disposizione degli agenti e dei rappresentanti di commercio per tutti i chiarimenti in merito e le pratiche necessarie al trasferimento dai vecchi elenchi al Registro delle Imprese della Camera di Commercio.

Per informazioni contattare Lorenzo Guerrieri (tel: 0583.473140/ 0584.618654; email: guerrierilorenzo@confcommercio.lu.it).