Home » Credito, News Generali

Tre milioni di euro in arrivo dalla Regione per il credito alle piccole imprese

Inserito il 19 settembre 2013 – 09:10

Buone notizie in vista per le piccole imprese. La giunta della Regione Toscana, infatti, approverà la prossima settimana un bando tramite il quale sarà possibile chiedere prestiti a condizioni particolarmente vantaggiose. Attraverso la società Sviluppo Toscana Spa saranno messi a disposizione di un vasto numero di imprese 3 milioni di euro. Beneficiarie saranno le cosiddette “microimprese”, ovvero ditte individuali o società sia regolarmente iscritte e attive presso il Registro delle Imprese, sia costituite ma non ancora attive.

La possibilità di accedere al credito è aperta anche alle persone fisiche intenzionate ad avviare attività imprenditoriali. I prestiti arriveranno fino ad un massimo di 15 mila euro e avranno durata da 36 a 60 mesi, con un preammortamento di 12,i ma soprattutto tasso di interesse a 0%.

Per qualunque informazione al riguardo è possibile rivolgersi agli uffici Confcommercio, contattando i referenti di zona: per Lucca, piana e Garfagnana Angelica Pasquini (0583/473125); per Viareggio e la Versilia Maria Nannola (0584/618654).