Home » News Generali, Servizi alle Imprese

Sinergia fra le Confcommercio di Lucca e Pistoia su Isaq: migliori servizi ai soci su sicurezza, ambiente, igiene e qualità

Inserito il 11 settembre 2013 – 07:52

Al via un importante percorso di collaborazione tra le Confcommercio provinciali di Lucca e Pistoia.

L’Associazione di Lucca entra, infatti, nella compagine sociale di Isaq Consulting società di consulenza tecnica di Confcommercio Pistoia che da 13 anni offre agli associati servizi a 360° gradi in igiene, sicurezza, ambiente e qualità.

Alla conferenza stamani di stamani, tenutasi a Palazzo Sani – sede di Confcommercio Lucca – erano presenti il presidente di Confcommercio Toscana Stefano Bottai, il presidente e il direttore di Confcommercio Lucca Ademaro Cordoni e Rodolfo Pasquini, il presidente e il direttore di Confcommercio Pistoia Stefano Morandi e Tiziano Tempestini, e l’amministratore delegato di Isaq Consulting Iacopo Caldonazzo.

Isaq ha seguito, dal 2000, anno di costituzione della società, un percorso di costante sviluppo e sempre maggiore strutturazione che gli consente, oggi, di affermarsi tra le società leader in provincia di Pistoia nei settori di riferimento e di poter allargare le proprie attività e servizi ad un territorio più ampio.

La collaborazione con Confcommercio Lucca rappresenta un importante traguardo per la società ma soprattutto un grande inizio per le opportunità che questa nuova sinergia potrà offrire alle oltre 9500 imprese associate nei due territori provinciali.

Servizi all’avanguardia e lavoro di squadra sono, infatti, ingredienti fondamentali che le associazioni di categoria, oggi,devono valorizzare e mettere a disposizione degli associati per dare loro un’assistenza sempre più qualificata e strutturata.

Questo accordo è, inoltre, un esempio virtuoso di come risorse presenti all’interno di singole realtà provinciali possano essere messe a disposizione e dare valore aggiunto a tutto il sistema confederale.

La sede centrale di Isaq è a Pistoia all’interno della sede provinciale di Confcommercio ma opera su tutto il territorio provinciale attraverso le sedi periferiche presenti a Montecatini Terme, Pescia e San Marcello Pistoiese.

Nella sede di Confcommercio Lucca è attiva da settembre 2012 una unità locale di Isaq che presta i propri servizi anche presso le sedi di Viareggio, Castelnuovo Garfagnana e Lunata.

Grazie alla presenza di tecnici qualificati e collaboratori specializzati Isaq ha all’attivo l’assistenza in convenzione di oltre 1500 aziende che segue in via continuativa con sopralluoghi periodici, redazione documenti, attività formative in tutti gli aspetti riguardanti igiene alimentare, sicurezza sul lavoro e prevenzione incendi, acustica e gestione dei rifiuti, certificazioni.

In particolare Isaq è in grado di assistere le imprese da un punto di vista tecnico e operativo per rendere le aziende clienti in regola con tutti gli adempimenti previsti dalle normative specifiche e obblighi legislativi.

Fanno parte dello staff oltre 25 persone tra dipendenti, collaboratori e tecnici fra cui ingegneri, biologi, chimici, periti meccanici ed elettronici oltre a formatori e docenti specializzati.

Isaq Consulting è anche agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana e certificata secondo i sistemi di qualità con Sistema di Gestione ISO 9001:2008 per i settori della formazione e della consulenza aziendale.

L’agenzia organizza percorsi formativi rispondenti alle necessità imposte dalle normative e corsi personalizzati in più ambiti per la formazione in azienda di figure specializzate.