Home » In Evidenza, Territorio

Presente e futuro del commercio ad Altopascio, incontro fra Confcommercio, Ccn e Comune

Inserito il 7 agosto 2013 – 10:25

Importante incontro, martedì scorso ad Altopascio, fra il direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini, il presidente della locale sezione dell’associazione Luca Martinelli, Giorgio Bimbi e Paolo Montanelli per conto del Centro commerciale naturale, da una parte, e il sindaco Maurizio Marchetti e l’assessore comunale alle attività produttive Nicola Fantozzi, dall’altra.

Tema della discussione, il presente e il futuro del commercio nel capoluogo e nelle frazioni del territorio, alla luce del difficile periodo che il settore sta vivendo nella cittadina del Tau, sia per motivazioni di carattere nazionale, che locale.

Nello specifico, le parti hanno trovato un accordo per la realizzazione di una inchiesta, che sarà affidata da Confcommercio ad una società specializzata in sondaggi e indagini di marketing, mirata a studiare, individuare, analizzare e mettere in luce pregi e soprattutto difetti del settore – commercio, così da capire se, dove e come intervenire.

“Un ringraziamento all’amministrazione comunale – affermano Pasquini e Martinelli – che ha deciso di partecipare a questo progetto di squadra, accettando di rimettersi in gioco e offrendosi, laddove dovessero emergere criticità, di apportare delle modifiche per quanto di propria competenza. Certamente un segnale di attenzione che fa ben sperare”.