Home » Contenuti Speciali, Primo Piano

Notte Bianca, cresce l’attesa per il grande evento: svelato il programma ufficiale

Inserito il 9 agosto 2013 – 11:06

Conferenza stampa questa mattina a Palazzo Sani, sede di Confcommercio, per la presentazione ufficiale dell’intero programma della seconda edizione della “Notte Bianca” di Lucca, fissata in cartellone per sabato 24 agosto all’interno del centro storico.

Erano presenti il presidente provinciale di Confcommercio Ademaro Cordoni; il direttore Rodolfo Pasquini; il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini; gli assessori comunali Massimo Tuccori, Giovanni Lemucchi, Alda Fratello e Francesco Raspini; l’assessore provinciale Francesco Bambini; la Dott. ssa Rita Reale per conto della Prefettura; il Presidente della Camera di Commercio Claudio Guerrieri; Umberto Chiesa per conto della Fondazione Banca Del Monte di Lucca.

L’evento è organizzato proprio da Confcommercio Lucca, in collaborazione con il Comune e le partecipazioni a vario titolo di Prefettura, Provincia, Consorzio Centro commerciale Città di Lucca, Fondazione Crl, Fondazione Bml, Cciaa, Demia, Gesam Energia e Gesam Gas, e rientra anche nel calendario regionale di “Arcobaleno d’estate”.

Ricchissimo il calendario di appuntamenti, suddiviso in tre macrocategorie: “Musei”, “Visite guidate” e “Manifestazioni”.

Alle tante conferme rispetto alla trionfale edizione del 2012 (negozi aperti, concerti nelle piazze, visite ai palazzi storici e ai musei, la presentazione della squadra di calcio della Lucchese e molto altro ancora) si affiancano quest’anno alcune importanti novità, come la caccia al tesoro dedicata ai 500 delle Mura e la grande bicicletta umana realizzata all’ex campo Balilla, omaggio ai Mondiali di ciclismo.

In basso, in allegato, il programma completo della “Notte”, alla quale Confcommercio dedica il  sito internet, www.inlucca.org e una pagina Facebook, all’interno dei quali, sin da ora e per tutti i prossimi giorni da oggi sino al 24 agosto, saranno visibili e consultabili tutti gli aggiornamenti.

Per quanto riguarda la caccia al tesoro, da sottolineare come essa sarà riservata ad un massimo di 500 partecipanti, con ricchi premi ai primi tre classificati: le iscrizioni verranno raccolte soltanto per via telematica sul sito www.inlucca.org. Il termine ultimo per iscriversi – GRATUITAMENTE – è quello di giovedì 22 agosto, salvo naturalmente il fatto che si arrivi a 500 partecipanti nei giorni precedenti.

Questo il link dal quale è possibile consultare il regolamento completo della caccia al tesoro e registrarsi come concorrenti:

www.inlucca.org/2013/08/caccia-al-tesoro

Importante rimarcare come la maggior parte degli eventi sarà a ingresso gratuito, eccezion fatta per alcune delle visite guidate e dell’ingresso a qualche museo. Per tutte le informazioni del caso, comunque, è possibile scaricare l’allegato in basso.

[gview file="http://www.confcommercio.lu.it/ascom/wp-content/uploads/2013/08/Pieghevole-2013.pdf"]