Home » Contenuti Speciali, In Evidenza

Notte Bianca, apertura straordinaria anche per il complesso di San Francesco grazie alla Fondazione Crl

Inserito il 16 agosto 2013 – 10:21

Importante novità per il programma della Notte Bianca di Lucca, organizzata da Confcommercio in collaborazione con il Comune e in programma sabato 24 agosto all’interno del centro storico. Ad arricchire ancor di più il già vasto cartellone di visite ai palazzi e ai monumenti più belli della città, infatti, s’aggiunge anche lo stupendo complesso conventuale di San Francesco, da poche settimane riaperto al pubblico dopo una lunga opera di restauro.

Grazie alla sensibilità e all’interessamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, infatti, i lavori già previsti da tempo che avrebbero dovuto comportare, in origine, la chiusura del complesso proprio nel weekend della Notte Bianca, sono stati posticipati.

Da Confcommercio va dunque un caloroso ringraziamento alla Fondazione e al suo presidente Arturo Lattanzi che, avendo compreso appieno lo spirito della Notte Bianca, hanno deciso di farvi partecipare anche il San Francesco, che sarà dunque regolarmente aperto e visitabile per chiunque. Per quanto riguarda invece le visite guidate ai palazzi storici o quelle ai musei, preme ricordare come l’elenco completo delle strutture aperte e le modalità di prenotazione sia consultabile sul sito internet www.inlucca.org, appositamente realizzato da Confcommercio per l’occasione e interamente dedicato alla Notte.

Si sottolinea inoltre come, in aggiunta al programma indicato sulle brochure ufficiali e sul sito www.inlucca.org, siano previsti anche visite guidate al palazzo dell’Opera di Santa Croce, sede della Fondazione Banca Del Monte di Lucca e un concerto in piazza Cittadella, di fronte a Casa Puccini., per la quale è prevista anche la inaugurazione del bookshop. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici di Confcommercio ai seguenti numeri di telefono: 0583/473122 (Sara Giovannini) o 0583/473180 (Martina Carnicelli).