Home » In Evidenza, Territorio

Ferragosto, indicazioni di massima da un sondaggio in centro storico: strutture ricettive e pubblici esercizi aperti, negozi in larga parte chiusi

Inserito il 12 agosto 2013 – 09:42

In prossimità con l’arrivo del Ferragosto, Confcommercio Lucca ha effettuato una indagine all’interno dei propri associati del centro storico, al fine di capire le intenzioni dei negozianti sulla possibilità o meno di restare con le serrande alzate durante la giornata di giovedì 15.

Alla richiesta dell’associazione hanno risposto un centinaio circa di attività, dunque un numero consistente e capace di fornire uno spaccato attendibile, sia pure non esatto al cento per cento. Sulla base di questo sondaggio è emerso come la maggior parte delle strutture ricettive e dei pubblici esercizi, bar e ristoranti, resterà aperta al pubblico.

Discorso invece di segno opposto per quanto riguarda i negozi di vario genere, la cui maggioranza resterà chiusa, naturalmente con alcune eccezioni.