Home » Primo Piano

Certe notti Lucca ha dei colori meravigliosi: Notte Bianca, successo strepitoso

Inserito il 25 agosto 2013 – 10:23
Parliamo di: ,

Per le stime ufficiali sul numero dei presenti e su quanti hanno preso parte alle varie iniziative (visite guidate, musei o quant’altro) occorrerà attendere ancora un giorno, ma già a caldo è lecito affermare, senza alcuna ombra di dubbio, che la seconda edizione della “Notte Bianca” di Lucca organizzata da Confcommercio e Comune sia stata un grandissimo, strepitoso successo di pubblico.

Se nel 2012 si poteva parlare di “sorprendente exploit”, quest’anno è arrivata una enorme conferma: decine e decine di migliaia di persone hanno preso d’assalto il centro storico, richiamati da un ricco programma di eventi culturali, artistici, sportivi e ludici, con tante presenze anche da fuori provincia, nonostante la concomitante “concorrenza” di numerose iniziative, si veda ad esempio il Carnevale estivo di Viareggio, collegate all’Arcobaleno d’Estate.

“Siamo davvero contenti per l’esito complessivo della serata – commenta il direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini -: dopo il boom dell’anno scorso sapevamo che non era facile ripetersi, e invece mi pare che sia andata ancora meglio. Quella offerta ieri sera da Lucca è stata l’immagine stupenda di una città gioiosa e festosa. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato a vario titolo all’organizzazione dell’evento, il cui esito ci dà senza dubbio sin da ora lo stimolo e la voglia di pensare alla prossima edizione nel 2014, cercando di migliorarla sempre di più”.