Home » In Evidenza, Territorio

Terza settimana di aperture serali straordinarie: super giovedì coi Talenti Lucchesi e l’Unione Astrofili

Inserito il 17 luglio 2013 – 10:51

Terza settimana di appuntamenti con le aperture straordinarie dei negozi fino alle 24 in centro storico, nei giorni di domani (giovedì) e dopodomani (venerdì). L’evento, organizzato dal Consorzio Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio, si presenta in versione “extralusso” per la serata di domani: oltre al consueto “struscio” e shopping per le vie della città sino alle 24, sono infatti previsti due importanti momenti di natura artistico – culturale che renderanno ancora più ricca e speciale la serata.

Intanto si terrà l’ormai tradizionale “Accarezzando la luna”, osservazione telescopica pubblica del nostro satellite dalla splendida cornice della torre civica delle Ore, a cura dell’Unione astrofili lucchesi e giunta quest’anno alla XI° edizione. Per informazioni sull’iniziativa, in programma dalle 19,30 alle 23, consultare il sito www.ual.lucca.it, scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@ual.lucca.it o contattare il presidente dell’Ual Giovanni Fenili al numero di telefono 339/8193098. L’altro evento, destinato a richiamare un grande pubblico, è quello dello show riservato ai “Talenti Lucchesi” all’interno del cartellone del Summer Festival.

La serata, a ingresso gratuito, vedrà salire sul prestigioso palco di piazza Napoleone a partire dalle 21 l’orchestra dell’istituto musicale Boccherini, diretta dal maestro Gianpaolo Mazzoli, che eseguirà colonne sonore di film, brani moderni e classici; il duo Edoardo Barsotti-Anselmo Simini, violino-pianoforte, protagonisti sulla Rai a “Uno Mattina”; la pluripremiata scuola di danza viareggina “Keos Dance Project”, guidata da Stefano Puccinelli; i cantanti Sara Vannelli e Gabriele Puccetti, Iacopo Grisafi e Samuele Cosentino, con “Andare oltre si può” e tante altre sorprese svelate solo domani. Special guest il chitarrista Giandomenico Anellino, che si esibirà in alcuni medley dei cantautori italiani.

La serata dei Talenti lucchesi, pur se non organizzata direttamente da Confcommercio, viene salutata con grande simpatia dall’associazione di Palazzo Sani, che da anni sta portando avanti un rapporto di collaborazione sempre più stretto con il Summer Festival, giudicandolo una manifestazione di straordinario valore per la promozione e l’immagine della città di Lucca.