Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Presentato a Palazzo Sani il “Summer Shopping”: carnet di sconti a chi acquista il biglietto di un concerto

Inserito il 5 luglio 2013 – 09:26

Presentazione a Palazzo Sani, questa mattina, per il “Summer Shopping”, la nuova iniziativa promozionale – commerciale pensata dal Consorzio Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio per rafforzare sempre di più il legame fra l’associazione di Palazzo Sani e il Summer Festival. Ad illustrare i dettagli dell’operazione, oltre ai vertici di Confcommercio e al patron del Summer Mimmo D’Alessandro, erano presenti per conto del Consorzio il presidente Federico Lanza e i componenti del gruppo di lavoro che hanno proceduto alla stesura dell’iniziativa, ovvero sia Simona Barsotti, Michele Tambellini e Samuele Cosentino.

Presenti anche il presidente della Commissione centro storico Giovanni Martini e quello di Federalberghi Lucca Pietro Bonino. Nello specifico, il “Summer Shopping” prevede la consegna, a tutti coloro che acquisteranno un biglietto per un concerto della kermesse musicale, di un carnet contenente 11 buoni sconto, ognuno dei quali spendibile all’interno di uno dei 65 negozi che hanno aderito al progetto. Su ciascuno di questi buoni sconto verrà indicato il nome del negozio in cui esso sarà spendibile e il suo valore in euro. A decidere l’importo del buono sono stati i commercianti stessi, ognuno dei quali ha indicato quale misura promozionale intendesse applicare per il proprio negozio, che sarà riconoscibile grazie ad una adeguata vetrofania.

Di pari passo con la consegna del carnet di sconti, l’altro aspetto importante da sottolineare del “Summer Shopping” è la realizzazione e il posizionamento di dieci totem informativi, dell’altezza di circa due metri ciascuno, che verranno collocati all’esterno di piazza Napoleone, ad ognuno dei quattro angoli della piazza, e in alcuni punti strategici della città. Questi totem conterranno una cartina della città, una breve descrizione dell’iniziativa “Summer Shopping”, l’elenco completo dei negozi aderenti (nome e via) e, soprattutto a servizio dei turisti, la classica indicazione sul punto della città in cui si trova in quel momento chi sta leggendo. Da rimarcare come tutte le spiegazioni, sia quelle interne al carnet di sconti, sia quelle sui totem, saranno bilingue, in italiano e in inglese. Per tutta la durata della kermesse musicale all’interno dell’area di piazza Napoleone sarà presente un gazebo di Confcommercio, il quale consegnerà materiale informativo sui concerti, ma anche sulle tante iniziative di Confcommercio stessa, sugli alberghi e sui ristoranti del territorio.

L’associazione di Palazzo Sani tiene particolarmente a ringraziare lo staff del Summer Festival e in particolare il patron Mimmo D’Alessandro per la preziosa collaborazione fornita anche in questo caso, soprattutto nella stesura grafica del logo, del carnet e dei totem collegati al progetto “Summer Shopping”. Lo stesso D’Alessandro, dal canto suo, esprime parole di grande apprezzamento per l’operato di Confcommercio, auspicando che lo spirito di collaborazione fra queste due realtà, anno dopo anno sempre più forte, cresca ancor di più in futuro.