Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Piazza San Francesco, il mercato di Arti & Mestieri in versione serale per tutta l’estate

Inserito il 10 luglio 2013 – 09:05

Torna domenica prossima 14 luglio il mercato di arti, mestieri e opere dell’ingegno “Con le mani in piazza” di piazza San Francesco, all’interno del centro storico.

Dopo il grande successo dei mesi scorsi, dunque, si rinnova l’appuntamento proposto da Confcommercio e dal suo gruppo “Artisticamente – Associazione Lucchese arti & mestieri” ogni seconda domenica del mese, all’insegna dei banchi di qualità e con l’intento è di portare avanti, con questo nuovo mercato, un progetto di riqualificazione dell’area di piazza San Francesco che veda anche il coinvolgimento attivo delle varie attività della zona, commerciali e non solo. Due le importanti novità da sottolineare: la prima è che nei mesi di luglio, agosto e settembre il mercato si svolgerà in orario tardo pomeridiano – serale, prendendo il via alle 17 e concludendosi alle 24.

Chiaro l’intento di limitare i disagi per il pubblico legati al gran caldo, ma anche di consentire a tutti i clienti interessati la possibilità di esser presente senza rinunciare ad una gita fuori porta. L’altra grande novità, come riportato di recente anche dagli organi di informazione, è che a partire da questo mese il mercato si svolgerà in una piazza San Francesco completamente pedonalizzata: decisione del Comune, questa, fortemente richiesta e voluta dalla Commissione centro storico di Confcommercio e che permetterà di rendere ancora più godibili tutti gli eventi realizzati all’interno della piazza stessa.