Home » Contenuti Speciali, Primo Piano

Notte Bianca 2013, comincia a svelarsi il programma: una maxi caccia al tesoro dedicata ai 500 anni delle Mura

Inserito il 26 luglio 2013 – 09:30

Comincia a svelarsi il programma della seconda edizione della “Notte Bianca” di Lucca, in programma sabato 24 agosto all’interno del centro storico. La manifestazione, che fa parte del cartellone regionale di eventi di “Arcobaleno d’Estate”, è organizzato da Confcommercio in collaborazione con il Comune e, dopo il trionfale successo di dodici mesi fa, promette di confermarsi come l’evento – clou dell’estate lucchese in termini di presenze (circa 60 mila persone stimate nel 2012).

Oltre a importanti conferme (spettacoli di musica dal vivo nelle piazze, negozi aperti, visite guidate ai palazzi storici e molto altro ancora), sono previste alcune grosse novità che renderanno ancora più variegata e interessante la “Notte” più lunga dell’anno. Una di queste è la maxi caccia al tesoro che, con ritrovo e partenza da Palazzo Sani, sede di Confcommercio (via Fillungo, 121) si snoderà poi, con varie tappe, lungo l’anello delle Mura urbane. Un omaggio da parte dell’organizzazione, questo, nei confronti del grande e suggestivo traguardo raggiunto dal monumento simbolo della città, che come noto celebra nel 2013 il proprio cinquecentenario.

L’iniziativa sarà aperta a un numero massimo di 500 concorrenti, con ricchi premi per i primi 3 classificati. A breve verranno rese note le modalità di iscrizione, che avverrà in modo telematico.