Home » News Generali, Sindacati, Territorio

Controlli Usl n. 12 su bar, ristoranti, hotel e bagni: Confcommercio rinnova la disponibilità a check up gratuiti

Inserito il 30 luglio 2013 – 10:44

Nell’apprendere la notizia dell’esito dei recenti controlli effettuati da parte dell’azienda Usl n. 12 su bar, ristoranti, alberghi e stabilimenti balneari di Viareggio e Versilia, e della chiusura momentanea imposta a 21 attività per mancato rispetto di normative e autorizzazioni, Confcommercio Imprese per l’Italia – provincia di Lucca intende inviare alcune indicazioni ai propri associati.

“Già ad aprile – si legge in una nota dell’associazione -, dopo l’incontro con il personale ispettivo della Usl, avevamo manifestato a tutti gli imprenditori interessati da possibili controlli la nostra piena disponibilità ad effettuare check up gratuiti nelle aziende, in modo così da fornire delucidazioni normative in materia igienico – sanitaria e di sicurezza nei luoghi di lavoro e, soprattutto in questo caso specifico, in ambito alimentare”.

“Alla luce dei provvedimenti apparsi sulla stampa – prosegue la nota – rinnoviamo tale invito, esortando gli imprenditori ad una attenta verifica delle rispettive autorizzazioni di cui sono in possesso, ma anche alle comunicazioni di inizio attività (Scia) presentate al momento delle loro aperture o di eventuali variazioni. In caso di dubbi, Confcommercio è a disposizione con il proprio personale per tutti i chiarimenti del caso”. Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero di telefono 0583/473133 (Marco Cipollini, e – mail cipollinimarco@confcommercio.lu.it).