Home » News Generali, Territorio

A Forte dei Marmi scatta il progetto Matrix: si paga il parcheggio con smartphone, iphone e android

Inserito il 23 luglio 2013 – 07:41

E’ partita e durerà per tutta l’estate la sperimentazione del progetto “Matrix” in alcuni Comuni della Toscana fra cui, in provincia di Lucca, Forte dei Marmi.

Lo slogan di Matrix: questa estate “Parcheggio SMART con Tap&Park – Matrix”!

Il Progetto Matrix – Mobile Value Added Services for Tourist Customer Satisfaction è un progetto sperimentale che permette di pagare il parcheggio tramite smartphone, Android e iPhone (tutti cellulari di ultima generazione).

I Comuni coinvolti mettono a disposizione le aree di sosta a pagamento di loro competenza, affinché l’utente possa pagare con iPhone per luglio ed agosto in alternativa al parcometro.

Così nei parcheggi indicati dalla mappa che si trovano sul sito www.progettomatrix.com, l’utente può finalmente pagare l’area di sosta co un semplice click dal proprio smartphone, Android e iPhone.

Per avere la Vetrofania con il QR Code da apporre sul parabrezza della propria auto e procedere al pagamento scaricando la App sul telefonino, basta rivolgersi ai punti di distribuzione che si trovano indicati su www.progettomatrix.com per ogni Comune convenzionato.

In ogni Comune i punti di distribuzione sono:

  • i negozi aderenti ai Centri commerciali naturali;
  • gli uffici turistici;
  • 30 alberghi localizzati nei Comuni citati.

Il Progetto Matrix è cofinanziato dalla Regione Toscana con Fondi POR CREO FESR 2007-2013 Linea di Intervento 1.5.d e vede la collaborazione, fra gli altri, di Confcommercio e del suo Centro commerciale naturale “Essere Forte” di Forte dei Marmi.