Home » In Evidenza, Territorio

24 agosto, una grande Notte per il territorio della provincia di Lucca

Inserito il 18 luglio 2013 – 13:02

Notte Bianca 2013, in dirittura d’arrivo la stesura del programma per il grande evento di sabato 24 agosto. Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, fra poco più di un mese tornerà dunque l’attesissima manifestazione promossa da Confcommercio, in collaborazione con il Comune di Lucca, capace di richiamare in centro storico, dodici mesi fa, una enorme folla stimata in oltre 60 mila persone.

Il cartellone, si diceva: ancora presto per conoscere i dettagli, ma oltre ai negozi e ristoranti aperti, i consueti spazi dedicati alla musica dal vivo e tutto quanto ha sancito il coro unanime di consensi di pubblico e addetti ai lavori dello scorso anno, sono previste numerose novità. La Notte Bianca 2013, concertata con il Comune e fissata in calendario già da diverso tempo, coinciderà con l’Arcobaleno d’Estate, la grande manifestazione lanciata a livello regionale da Regione Toscana e quotidiano La Nazione, ma Confcommercio non vede in questa coincidenza temporale alcun tipo di problema. Anzi.

“Quella del 24 agosto – commenta il direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini – deve essere e sarà una grande serata per il mondo del commercio e del turismo della nostra regione. Confcommercio Imprese per l’Italia – provincia di Lucca è pronta a svolgere un ruolo di primissimo piano: nella città capoluogo, riproponendo la Notte Bianca, ma anche sugli altri territorio. A Castelnuovo Garfagnana, per esempio, dove sarà in pieno svolgimento la celebre Settimana del Commercio, ma anche in Versilia, dove sono allo studio varie iniziative che vedranno il coinvolgimento di tutti i comuni della costa”. “Si tratta – conclude Pasquini – di una opportunità da non disperdere e siamo certi che non ci faremo trovare impreparati”.