Home » In Evidenza, Territorio

A Porcari Confcommercio e Ccn uniscono le forze sempre più a servizio e promozione delle imprese

Inserito il 28 giugno 2013 – 09:17

Importante riunione aperta a tutti i commercianti di Porcari, la sera di giovedì 27 giugno nella sede di Fondazione Lazzareschi, a cura della locale sezione di Confcommercio e del Centro commerciale naturale “Porcari Attiva”. L’appuntamento è stato voluto dai due rispettivi presidenti, Anna Fanucchi e Mariano Antoni, per presentare ai negozianti della zona i due nuovi direttivi e spiegare come i entrambi gli organismi interagiranno per far crescere e tutelare il modo di fare impresa a Porcari.

“Ruoli diversi – commentano Fanucchi e Antoni –, ma ugualmente importanti: Confcommercio sarà la voce dei commercianti e si impegnerà a tutelare il territorio, ad interagire e rapportarsi con l’amministrazione comunale, con la Confcommercio provinciale e con il Ccn, impegnandosi a creare e studiare percorsi formativi su misura per far crescere la qualità delle nostre attività e incentivare un confronto e un dialogo costruttivo che porti ad un miglioramento della realtà commerciale di Porcari”.

“Il Ccn – prosegue la nota – avrà invece il compito di promuovere il nostro territorio sotto il profilo turistico, enogastronomico, storico e mediatico per far confluire su di esso l’ interesse sempre maggiore da parte della clientela, che è il perno delle nostre attività commerciali e grazie al quale esistiamo. Un cliente al quale vogliamo offrire servizi all’avanguardia e proporre attività che mirano a far conoscere tutto il nostro territorio”. In entrambi i casi c’è l’intento comune di lavorare in sinergia per un aumento delle eccellenze, un potenziamento del nostro territorio e la creazione di un indotto che porti benessere a Porcari.

Altro punto comune, è l’intento di fare si che questa esperienza che hanno accettato di fare i componenti dei due direttivi serva a lasciare qualcosa di tangibile per il futuro. Importanti sono stati anche gli interventi del direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini, del vice presidente vicario Antonio Fanucchi, della presidente del gruppo terziario donna Confcommercio Grazia Casanova e di Massimo Tarabori, delegato della Piana per Confcommercio.

“Certi del loro appoggio – concludono Fanucchi e Antoni, assieme ai rispettivi vice Riccardo Fabbri e Valentina Bernardini – del loro aiuto nel realizzare i progetti comune li ringraziamo sentitamente. Ci auguriamo di riuscire a realizzare concretamente , grazie alla partecipazione di tutti, qualcosa di costruttivo e tangibile. Questo è l’obbiettivo comune: essere un valore aggiunto per le imprese”.