Home » Credito, In Evidenza

Pagamento delle imposte e investimenti: doppia proposta della Cassa di Risparmio Lucca Pisa Livorno – Gruppo Banco Popolare per i soci Confcommercio

Inserito il 10 giugno 2013 – 10:36

Intesa fra Confcommercio e Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, gruppo Banco Popolare, con un’offerta dedicata agli associati di Confcommercio stessa riguardante il pagamento di F24, imposte e tasse maggio – agosto 2013, e il “Bond del Territorio Lucchese”.

Vediamo di che si tratta.

Il capitolo “FINANZIAMENTO F24, IMPOSTE E TASSE” è rivolto a imprese, liberi professionisti, artigiani, commercianti o lavoratori autonomi, soci di Confcommercio Lucca, e prevede l’erogazione di fondi da destinare al pagamento di imposte, tasse, contributi assistenziali o previdenziali, e cartelle esattoriali. Il mutuo avrà una durata massima di 12 mesi, con l’applicazione di tasso annuo nominale variabile in misura pari all’Euribor 3 mesi media mese precedente, aumentato di uno spread minimo del 5,45 per cento e massimo del 6,95 per cento, a seconda della fascia di rating.

Il capitolo “PLAFOND BOND DEL TERRITORIO LUCCHESE” è rivolto ai medesimi soggetti sopra indicati, soci come detto di Confcommercio Lucca, e prevede l’erogazione di fondi da destinare a investimenti, materiali e non; allo sviluppo di progetti di crescita, di aggregazione e internazionalizzazione; al finanziamento di approvigionamenti di scorte e magazzino. La durata del mutuo oscillerà fra un minimo di 19 e un massimo di 36 mesi, con applicazione di un tasso annuo nominale variabile  in misura pari all’Euribor 3 mesi media mese precedente, aumentato di uno spread differenziato in base al rating del cliente.

Resta inteso che la concessione di tali condizioni è subordinata alla verifica delle caratteristiche e del merito creditizio del cliente da parte dell’istituto bancario.

Per ulteriori informazioni sull’argomento è possibile rivolgersi agli uffici di Confcommercio, chiamando il numero di telefono 0583/473125 (Angelica Pasquini – pasquiniangelica@confcommercio.lu.it).