Home » In Evidenza, Territorio

Daniela Broch confermata alla presidenza del Centro commerciale naturale “Essere Forte”

Inserito il 7 giugno 2013 – 07:55

Importanti novità per il Centro commerciale naturale “Essere Forte” di Forte dei Marmi, che martedì pomeriggio ha riunito per la prima volta il nuovo direttivo appena eletto, procedendo alla nomina degli organi direttivi. Per quanto riguarda il ruolo di presidente, conferma per Daniela Broch della omonima, prestigiosa boutique; novità invece per i vice, che saranno Luca Morini (Gioielleria Morini) e Attilio Pagani (Att Pagany); ruolo da consigliere, infine, per Luca Lanza (Luca Del Forte), Roberta Bonfanti (Grand Hotel Imperiale), Massimo Fiacchini (Torno Forte), Vanes Capponi (operatore su area pubblica); Massimo Speroni (Caffè Giardino) e Laura Biagi (Bm Bike).

Il Consiglio resterà in carica fino al 2018. “Viviamo in un posto magico – commenta la riconfermata presidente Broch -, dove la gente viene volentieri, e il nostro compito è quello di lavorare per conservare al meglio questo piccolo paradiso terrestre, salvaguardandolo in tutte le sue forme e garantendo ai turisti una considerazione sempre maggiore. Veniamo da un biennio importante, che ci è servito per entrare dentro a certi meccanismi e capirli. Adesso dobbiamo sfruttare l’esperienza acquisita e da lì ripartire con nuovo slancio, attraverso un lavoro di squadra che veda l’attivo coinvolgimento di tutti i componenti del direttivo, attraverso impegno, proposte e rapporti con il territorio”.

“Il nuovo Consiglio – conclude la signora Broch – è stato volutamente formato da rappresentanti di tutti i settori del commercio, e adesso è il momento di trasformare le parole in fatti, consapevoli di non volerci in alcun modo sostituire alle associazioni di categoria, ma di voler anzi supportare il loro operato in ambito di promozione turistica”.

Anche Attilio Pagani, uno dei due nuovi vicepresidenti, faceva già parte come consigliere del precedente direttivo: “Giusta la conferma di Daniela Broch – afferma -, così come l’inserimento di volti nuovi di giovani di belle speranze come Luca Morini. Ripartiamo con entusiasmo e la consapevolezza di un rapporto più solido con l’amministrazione comunale, convinti del fatto che questa sinergia possa produrre risultati importanti per il nostro Centro commerciale naturale e l’intero territorio”.

“Sono felice di intraprendere questo percorso – dice Luca Morini, l’altro vicepresidente -. In qualità di cittadino – commerciante ho un obiettivo: incrementare l’attività del centro commerciale in armonia con l’identità del paese, nella convinzione che la storica collocazione di Forte dei Marmi nel turismo di alta qualità renda agevole questo cammino. Chi sceglie il Forte lo fa per un’offerta qualitativamente elevata: manteniamo e promuoviamo questa impostazione. La nostra strategia, pertanto, dovrà essere quella di identificare alcuni obiettivi pratici che accomunano tutti, o comunque la maggioranza degli associati, ponendo queste priorità sopra gli interessi personali e lavorando assieme per raggiungerli”.