Home » In Evidenza, Territorio

Consorzio e Commissione raccolgono dati sul commercio cittadino per arrivare a organizzare eventi condivisi con tutti i negozianti

Inserito il 14 giugno 2013 – 11:02

Prosegue il progetto del Consorzio centro commerciale Città di Lucca e della Commissione centro storico, per avere un quadro sempre più completo delle attività della città, così da conoscerne proposte e aspirazioni e, di conseguenza, programmare eventi mirati ad accogliere le loro esigenze. Dopo il “Lucca Test” distribuito poche settimane fa, all’interno del quale erano richiesti pareri su alcuni temi – cardine del centro (viabilità, parcheggi e molto altro ancora), a partire da lunedì prossimo un piccolo “esercito” formato da una sessantina di alunni dell’Isi Pertini compirà un giro fra gli esercizi del centro per compiere una rilevazione statistica basata sulla raccolta di dati quali indirizzi e – mail e numeri di telefono.

L’idea è quella di ricavare un data – base completo e aggiornato sui negozi cittadini, in modo così da poter giungere, anche in futuro, all’organizzazione condivisa di eventi e manifestazioni promozionali a vantaggio del mondo del commercio. I ragazzi del “Pertini” consegneranno ai commercianti una lettera di presentazione, per dimostrare l’autenticità dell’iniziativa, e chiederanno in cambio solo pochissimi minuti di attenzione, vale a dire il tempo necessario per compilare una semplice scheda. Per ulteriori informazioni su questa operazione varata da Consorzio e Commissione è possibile contattare gli uffici di Confcommercio (0583/473122 – referente Sara Giovannini, e – mail giovanninisara@confcommercio.lu.it).