Home » In Evidenza, Territorio

Confcommercio & Summer Festival, legame sempre più stretto: in via di definizione nuova sinergie condivise

Inserito il 12 giugno 2013 – 12:52

Entra nel vivo la rinnovata collaborazione fra Confcommercio e Summer Festival che anche quest’anno, a conferma di un rapporto ormai molto solido fra l’associazione di Palazzo Sani e il patron della celebre kermesse Mimmo D’Alessandro, vedrà la realizzazione di iniziative promozionali da parte dei negozianti in occasione del periodo della manifestazione.

Intanto, da rimarcare la sinergia fra lo stesso D’Alessandro e la Commissione centro storico presieduta da Giovanni Martini, che vedrà da questa edizione la chiusura di piazza Napoleone, nelle sere dei concerti, alle 18,30 anziché alle 18, e di pari passo la possibilità di utilizzare i corridoi pedonali per l’attraversamento della piazza stessa fino alle 19, oltre che una cartellonistica ad hoc per indicare le vie e i negozi “tagliati” dal posizionamento delle transenne, e come raggiungerli, grazie al prezioso lavoro svolto da Simona Barsotti, delegata della Commissione per l’area di piazza Napoleone.

Tornando invece all’aspetto promozionale, di competenza del Consorzio Centro Commerciale Città di Lucca, presieduto da Federico Lanza, sono in via di definizione alcune proposte che verranno presto rese note e ufficializzate e che prevedono, fra i suoi vari aspetti, banner nelle vetrine e il nuovo logo “Summer Shopping” che farà da “cappello” a una serie di simpatiche e significative iniziative promozionali. Strategie, queste, per le quali si sta adoperando il gruppo di lavoro formato dai componenti del consorzio Samuele Cosentino, Michele Tambellini e la stessa Simona Barsotti.

Confcommercio auspica sin da ora che l’edizione 2013 della manifestazione riesca alla perfezione sotto ogni punto di vista, rimanendo a disposizione sin da ora per raccogliere suggerimenti su eventuali, ulteriori migliorie da approntare in futuro.