Home » In Evidenza, Sindacati

Assipan convoca i panificatori del territorio provinciale: incontro a Palazzo Sani mercoledì 12 giugno

Inserito il 7 giugno 2013 – 09:07

E’ in programma mercoledì 12 giugno a Palazzo Sani una riunione della sezione provinciale di Assipan, il sindacato dei panificatori che fa parte del Sistema Confcommercio. Diversi e importanti gli argomenti all’ordine del giorno, di seguito riassunti:

1. Pane cotto a legna e Pane a lievitazione naturale. Assipan ha incontrato il Ministero dello sviluppo economico, delle attività produttive e della salute per segnalare la mancanza di una legislazione precisa all’abuso delle denominazioni “pane cotto a legna” e “a lievitazione naturale” e l’esigenza di maggiori controlli in materia. Durante la riunione ci sarà un aggiornamento della situazione.
  2. Formazione obbligatoria del responsabile della produzione dei panifici. La Regione sta definendo la durata del percorso obbligatorio per chi apre un nuovo panificio senza essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa regionale.
  3. Confronto e analisi andamento di mercato, analisi dei costi e prezzi di gestione.
  4. Pane Toscano Dop. Aggiornamento sull’iter di riconoscimento comunitario.
  5. Iniziative promozionali. Valutazione di realizzare iniziative promozionali tra le quali la “Settimana del Pane”.
  6. Accordi per forniture energetiche e prodotti di sanificazione. Assipan ha sottoscritto accordi sulle forniture energetiche con la società Tradecom a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Per ulteriori informazioni sull’incontro di mercoledì 12, il referente Confcommercio è Andrea Giammattei (0583/473126 – sogeseter@confcommercio.lu.it).