Home » In Evidenza, Territorio

Urban Golf, buona la prima nonostante il maltempo del sabato

Inserito il 28 maggio 2013 – 09:20

Buona la prima, nonostante il maltempo del sabato che ha fatto slittare l’intero programma alla domenica. Esprime soddisfazione Confcommercio, nel commentare l’esito della prima edizione dell’Urban Golf, capace di richiamare numerosi curiosi e appassionati desiderosi di cimentarsi in una disciplina sportiva altamente spettacolare nella splendida cornice urbana del centro storico.

“Nonostante la pioggia – si legge in una nota dell’associazione di Palazzo Sani – che ci ha costretti a modificare il programma, distribuito inizialmente su due giorni, e ad annullare la prevista apertura serale dei negozi al sabato, possiamo esser contenti. Tenendo conto che si trattava di una “edizione – pilota”, siamo soddisfatti dell’interesse manifestato dalla gente e dai consensi generali riscontrati”.

“Doverosa dunque – prosegue Confcommercio – una breve serie di ringraziamenti: a Donato Ala, presidente di Golf Italiano e anima di questo evento; al negozio “La Vela di Massimo Rebecchi” e alla Cassa di Rispamio di Pistoia e della Lucchesia per il loro ruolo di sponsor; alla Commissione centro storico e al Consorzio centro commerciale Città di Lucca; all’amministrazione comunale per il contributo logistico, dimostrazione che quando c’è la volontà di far bene, i risultati si vedono; a tutti i gruppi, infine, che hanno preso parte alle iniziative collaterali, capaci di rendere ancora più ricco e divertente il programma della giornata”. Confcommercio, assieme a Golf Italiano, rinnova sin da ora l’appuntamento con l’Urban Golf al prossimo anno.