Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Un questionario ai commercianti per affrontare le problematiche della città

Inserito il 2 maggio 2013 – 11:11
Parliamo di: , ,

“Lucca test – migliora insieme a noi la nostra città”. E’ questo il titolo del questionario che Confcommercio ha predisposto e che nei prossimi giorni verrà distribuito ai commercianti di tutto il territorio comunale, ovvero sia del centro storico e della periferia. L’iniziativa nasce con l’intento di trovare soluzioni e cercare proposte da parte degli operatori, coinvolgendoli in prima persona, per arginare la crisi economica generale che proprio sul mondo del commercio, più ancora che su altri, sta producendo danni devastanti. Il questionario vuole trattare, assieme agli addetti ai lavori, alcune tematiche di primario interesse per la cittadinanza, cercando di capire come poterle migliorare.

Nello specifico, le domande riguarderanno argomenti come viabilità, parcheggi e promozione della città, con lo scopo di trovare soluzioni idonee a rendere Lucca confortevole, pratica, ricca di eventi e intrigante all’occhio di turisti e clienti. Alcuni dei temi trattati verranno poi estesi al contributo anche di altri Comuni del territorio provinciale.

La consegna dei questionari avverrà a cura del personale di Confcommercio, che sarà a disposizione anche per la loro compilazione.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare gli uffici dell’associazione di Palazzo Sani (referenti Martina Carnicelli – 0583/473180; carnicellimartina@confcommercio.lu.it, oppure Sara Giovannini – 0583/473122; giovanninisara@confcommercio.lu.it).