Home » In Evidenza, Territorio

Tutti a Porcari per “Il Villaggio del Fanciullo”, con una giornata interamente dedicata ai più piccoli

Inserito il 31 maggio 2013 – 10:32

Una giornata interamente dedicata ai più piccoli, capace di coinvolgere l’intero centro abitato di Porcari. E’ in programma domenica prossima 2 giugno, a cura dell’amministrazione comunale e del Centro commerciale naturale di Confcommercio “Porcari Attiva”, la prima edizione de “Il Villaggio del bambino”, manifestazione che a partire dalle 15 e fino alla sera vedrà tutta una serie di iniziative per bimbi in grado di abbracciare tutto il paese.

Nella fattispecie, sono previsti banchi di dolciumi, giochi gonfiabili, spazi educativi, musica e spettacoli, burattini, truccabimbi, l’animazione itinerante dei Karacongioli, uno spazio riservato a Peppa Pig, maghi, giocoleria e aree sportive dedicate a calcio, tennis, basket e volley, e molto altro ancora.

Un evento davvero diverso dal solito che, maltempo permettendo, gli organizzatori auspicano possa richiamare un folto pubblico di bambini e genitori. Per l’occasione i negozi resteranno aperti.

“Il Villaggio del Bambino” è la prima manifestazione che si svolge sotto l’egida del rinnovato consiglio direttivo del Ccn “Porcari Attiva”, guidato adesso da Mariano Antoni.

“Il nostro obiettivo – commenta Antoni – è quello di mirare ad una efficace promozione del territorio attraverso la realizzazione di un numero di eventi ristretto, ma capaci di coinvolgere il tessuto economico e sociale di Porcari, pur consapevoli delle difficoltà logistiche che esso presenta dal punto di vista della geografia commerciale”.