Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Secondo appuntamento con il mercato di qualità di arti & mestieri in piazza San Francesco

Inserito il 8 maggio 2013 – 10:47

Secondo appuntamento, domenica prossima 12 maggio dalle 9 alle 20, con il mercato di arti, mestieri e opere dell’ingegno “Con le mani in piazza” di piazza San Francesco, all’interno del centro storico.

Dopo il grande successo inaugurale ad aprile, torna dunque l’evento proposto da Confcommercio e dal suo gruppo “Artisticamente – Associazione Lucchese arti & mestieri” ogni seconda domenica del mese, all’insegna dei banchi di qualità e con l’intento è di portare avanti, con questo nuovo mercato, un progetto di riqualificazione dell’area di piazza San Francesco che veda anche il coinvolgimento attivo delle varie attività della zona, commerciali e non solo.

Gradita novità di questo secondo appuntamento, rispetto al mese scorso, sarà la presenza del gruppo “Animatamente”, che offrirà animazione per i più piccoli, il truccabimbo e la realizzazione di sculture con i palloncini. Confcommercio tiene a sottolineare l’importanza di questa manifestazione, convinta del fatto che il rilancio del territorio e del suo tessuto economico passi in primis da eventi con numeri magari ridotti, ma contraddistinti dal marchio di qualità e dunque capaci di creare attrazione fra e per il pubblico, sia lucchese che non.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, il referente Confcommercio è Nicola D’Olivo (0583/473135 – dolivonicola@confcommercio.lu.it).